Fatture elettroniche

Gestione di fatture elettroniche a Torino 

Icona - gestione fatture elettroniche
 Oltre ai servizi per l'elaborazione e gestione di paghe e di contributi, lo studio Ravarino offre ai propri clienti un software completo ed intuitivo per l'elaborazione e consultazione delle fatture elettroniche e della relativa conservazione ai fini fiscali.

Per approfittare dei servizi per la tenuta di paghe e contributi e per la gestione delle fatture elettroniche, non esitate a fissare un appuntamento presso gli uffici in Corso Unione Sovietica, a Torino.
Contatta lo studio

Le fatture elettroniche 

La preparazione e l'invio delle fatture elettroniche sono attività previste dalla legge italiana dal 2008, ma solo dal 6 giugno 2014 sono diventate obbligatorie per quei soggetti economici che svolgono attività con le pubbliche amministrazioni. Lo studio di consulenza fiscale Ravarino offre un supporto completo per tutte le fasi di preparazione e l'invio di ogni fattura elettronica.

Si ricorda che la predisposizione di fatture elettroniche deve avvenire in formato XML, il contenuto non deve essere modificabile nel tempo e deve recare una serie di elementi (la data di emissione, l'autenticità della provenienza e la firma digitale).

Fattura SMART

Una piattaforma per gestire il processo di fatturazione elettronica, sia attivo che passivo, in modo automatizzato, completo e integrato.

Con Fattura SMART lo studio può dotare il proprio cliente di un servizio semplice e intuitivo per emettere, ricevere e inviare tutte le fatture, agevolando la gestione delle registrazioni contabili e mantenendo sotto controllo l’intero processo

Vantaggi per l'azienda cliente
  • Gestione del processo di fatturazione elettronica, sia attiva che passiva, semplice, automatizzata, completa e integrata
  • Importazione automatica delle fatture di acquisto 
  • Cruscotti di monitoraggio del business in grado di tenere sotto controllo il fatturato, gli incassi, i pagamenti, ecc…
  • Consegna attraverso un clic delle fatture emesse e ricevute dal commercialista 

Il sistema di interscambio

Secondo le ultime normative in materia, le pubbliche amministrazioni possono accettare solamente fatture che rientrino nel regime del cosiddetto sistema di interscambio, cioè un sistema informatico gestito dall'Agenzia delle Entrate che consente di effettuare una serie di controlli sui file ricevuti e di inoltrarli ai destinatari.

Per qualsiasi informazione su questo tipo di operazione, o sui servizi per la gestione di paghe e contributi, contattate subito lo studio di Torino, anche per una semplice consulenza telefonica. I professionisti saranno a vostra disposizione per fornirvi i suggerimenti migliori per seguire alla lettera le disposizioni legislative in materia e per non incappare in possibili sanzioni economiche.

Si ricorda, inoltre, che lo studio Ravarino ha una seconda sede in Via Cocconato 28, a Lauriano, in provincia di Torino. Per contattare i professionisti vi basterà anche una semplice telefonata.
Chiama subito
Icona - Modulo
Fissate un appuntamento per il servizio di gestione delle fatture elettroniche
Share by: